ideato, prodotto e organizzato da: HABANERA TEATRO

Codamozza il Gatto chiude un anno di Teatrino del Sole

La Befana e il Signore dell'Inverno

Il signore dell’Inverno alla Befana: “Dovrai intraprendere un lunghissimo viaggio…”

Questa è l’ultima comunicazione per il 2017; abbiamo mantenuto la promessa di pubblicare una volta al mese per non invadere troppo la vostra vita e ne siamo orgogliosi.
Siamo orgogliosi anche del nostro lavoro sia con il Teatrino del Sole estivo, sia con la versione Winter, riuscendo a integrare felicemente, grazie a tutti voi, la scarsità di contributi pubblici e riuscendo a mettere su una manifestazione unica nel suo genere in grado di unire divertimento, educazione, tradizione e condivisione; sì perché il teatro sono tutte queste cose messe insieme, e anche qualcos’altro.
Il Teatrino del Sole Winter si concluderà a Gennaio con due repliche de Le 12 notti della Befana, la prima al Teatro Verdi di San Vincenzo il 5 gennaio (dalle ore 16.00 – info 389 2530536) e al Circolo Arci Il Fortino di Marina di Pisa il 7 gennaio (dalle ore 16.00 – ingresso gratuito – info 345 5004682).
Codamozza il Gatto invece chiuderà, come da titolo, il 2017; sarà a Livorno al teatrino di Villa Mimbelli, al Villaggio di Natale, sabato 23 dicembre alle ore 15.00 (ingresso gratuito – info 345 5004682).
Quest’anno a Pisa abbiamo inaugurato un teatro esistente da tanti anni, ma nuovo, è il caso di dirlo, per i nostri spettacoli, il Teatro Nuovo, appunto, in Piazza della Stazione, dove abbiamo potuto fare soltanto le scolastiche, ma che contiamo di portare il prossimo anno anche le domenicali. È un bel teatro comodo e caldo con una bella platea da 200 posti, con poltrone imbottite e un bel palcoscenico.
Grande successo c’è stato anche al Teatro Lux, che è parecchio più piccolo del Nuovo, e ci è dispiaciuto molto lasciar fuori almeno una ventina di persone, tra adulti e bambini, il 26 novembre scorso per lo spettacolo Pi..Pi..Pinocchio, segno evidente che la richiesta di spettacoli di qualità (e non solo per ragazzi) esiste ed è forte.
Naturalmente stiamo già pensando alla XVIII edizione del Teatrino del Sole estivo (la XVI in provincia di Livorno e la X invernale) che avrà più o meno le stesse caratteristiche dello scorso anno, con un po’ di sale e pepe in più. Continuate a tenere d’occhio la pagina del Calendario, per conoscere in ogni momento dove potrete vederci, anche al di fuori del Teatrino del Sole.
Dunque, in attesa del prossimo anno a teatro, auguriamo a tutti voi Buone Feste e felice anno nuovo.

Stefano Cavallini e Patrizia Ascione

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.