ideato, prodotto e organizzato da: HABANERA TEATRO

Dopo Stenterello al Teatro Lux, finale con Pierino e il Lupo

Ho visto il Lupo - dottor Bostik

Ho visto il Lupo – dottor Bostik

Bel successo con Stenterello e la pianta magica della compagnia dei Pupi di Stac domenica scorsa al Teatro Lux di Pisa per il Teatrino del Sole Winter. Grazie dunque a tutti coloro che hanno preferito il teatro per i propri bambini, anziché i grandi magazzini.
I Pupi di Stac sono la compagnia toscana di Teatro di Figura più longeva e il prossimo anno compirà i settanta anni di attività. Attualmente è magistralmente condotta da Enrico Spinelli, figlio della fondatrice Laura Poli, che ha ereditato e portato avanti un patrimonio culturale importante, fatto delle storie più belle della nostra considerevole tradizione novellistica toscana.
Questa, purtroppo breve, rassegna si concluderà domenica 22 novembre con un’altra storica compagnia, in questo caso piemontese, che si cimenterà in un classico della favolistica di ogni tempo: Ho visto il Lupo, un’originale adattamento da Pierino il Lupo della compagnia del Dottor Bostik.
Si tratta di una fiaba scritta in due settimane nel 1936 da Sergej Prokofiev, il grande musicista russo, con l’intento di avvicinare i bambini alla musica e in cui gli strumenti dell’orchestra interpretano altrettanti personaggi.
Così l’uccellino amico di Pierino è interpretato dal flauto, mentre il gatto sarà un clarinetto e il nonno un fagotto. Pierino sarà interpretato da tutti gli archi dell’orchestra (violini, viole, violoncelli, ecc.) e il lupo da tre corni. Poi ci saranno l’anatra e i cacciatori. Persino lo sparo dei fucili avrà un suono dell’orchestra.
Insomma sarà un’esperienza unica per i vostri bambini e un’emozione per tutti noi.

Le condizioni e gli orari sono gli stessi: ingresso posto unico Euro 6,00; apertura biglietteria ore 15.30, apertura sala ore 16.00; info 345 5004682 – 328 1118568.

Vi aspettiamo numerosi.

Stefano Cavallini

 

 

Scrivi un commento