ideato, prodotto e organizzato da: HABANERA TEATRO

Ecco il Teatrino del Sole 2015!

Teatrino del Sole, burattini, marionette, pupi, ombre

Teatrino del Sole: lavori in corso

Anche quest’anno, per il vostro e nostro piacere, il Teatrino del Sole edizione numero 15 si farà.
La più importante rassegna di Teatro di Figura della costa toscana avrà tante novità, prime fra tutte il debutto del nostro nuovo spettacolo che replicheremo anche in invernale al Teatro Lux, sì perché è confermato anche il Teatrino del Sole WINTER, che ci vedrà ospiti di nuovo nel teatro in piazza S. Caterina, in centro a Pisa (maggiori dettagli prossimamente).
Cenerentolo (proprio con la “o”) sarà infatti lo spettacolo di chiusura a Marina di Pisa (il 7 agosto), mentre le altre piazze del Teatrino del Sole vedranno lo spettacolo a Piombino il 1. agosto, a Castagneto Carducci l’8 e il 18 agosto a Rio nell’Elba.
Ma quest’anno ci saranno graditi ritorni e inaspettate novità.
Tra i graditi ritorni la compagnia del Cerchio Tondo, da Lecco, che dopo uno strepitoso Pinocchio e il delicato Albero, porta Il Circo dei Burattini (il 25 giugno aprirà la rassegna a San Vincenzo e il 26 a Marina di Pisa); mentre un altro gradito ritorno sarà quello degli amici del Dottor Bostik, torinesi, che portano in scena un classico di Rodari: Le avventure di Cipollino (il 30 luglio a Piombino e il 31 a Marina di Pisa).

Teatrino del Sole, marionette, burattini, pupi, ombre

Cenerentolo e la Principessa

Tra le novità un giovane formidabile burattinaio che avrà una lunga e fertile carriera: Mattia Zecchi, da quel di Crevalcore in provincia di Bologna, sarà da noi il 23 luglio a San Vincenzo e il 24 a Marina di Pisa, esilarante, da non perdere.

Tra i sostenitori invece da segnalare il ritorno del Comune di Bibbona che con non poco sacrificio ospiterà il Teatrino del Sole a Marina di Bibbona il 14 luglio in Piazza delle Camelie.

Insomma, il Teatrino del Sole è vivo e vegeto nonostante i tempi cupi per la cultura e a renderlo così forte siete stati soprattutto voi con le vostre presenze, i cui numeri sono di tutto ripetto per una manifestazione che ha un’importante valore culturale oltre che ludico; 22 appuntamenti tra Marina di Pisa e l’Isola d’Elba in 6 località, per un totale, nel 2014, di circa 2500 presenze.

La pagina del calendario viene aggiornata in tempo reale e continueremo ad aggiornarla qualora ci fossero dei cambiamenti dell’ultim’ora. Quindi vi preghiamo di consultarlo ogniqualvolta deciderete di venire a trovarci, in modo da essere certi della nostra presenza sul territorio.
Comunque potete scaricare i pieghevoli in formato .pdf dal link per Marina di Pisa e per Livorno, in modo da poterlo consultare anche off-line.

Vi aspettiamo numerosi.

Stefano Cavallini

Scrivi un commento