ideato, prodotto e organizzato da: HABANERA TEATRO

“Marionette, Storie e Cavalieri” una bella sorpresa

il nuovo logo della rassegna

In attesa del Teatrino del Sole, giunto alla 18a edizione a Marina di Pisa e alla 16a edizione nei Comuni della Provincia di Livorno, ci sarà una gustosa anteprima in una delle piazze storiche di Pisa. Grazie al Comune di Pisa e all’assessore alla cultura Andrea Ferrante, ci sarà Marionette, Storie e Cavalieri, quattro serate dedicate al teatro di Figura che ci impegneranno in Piazza dei Cavalieri tra maggio e giugno, nella più ampia manifestazione organizzata dal Comune Le notti dei Cavalieri.
Si comincia mercoledì 23 maggio con la Mirabilante Istoria di Fagiolino della storica compagnia del Teatro del Drago di Ravenna, con un grande allestimento e tre musicisti che interagiranno con gli esilaranti burattini della tradizione emiliano-romagnola.
Il mercoledì successivo, il 30 maggio, ci sarà la trasposizione di un classico della letteratura internazionale: Il Vecchio e il Mare, per pupazzi e attore, portato in scena dalla compagnia de I Guardiani dell’Oca di Chieti. Si tratta di un’avvincente storia tratta dall’omonimo romanzo di Ernest Hemingway, emozionante e divertente.
Il 6 giugno sarà la volta del Tieffeu di Perugia, con Pi..Pi..Pinocchio, una versione della celeberrima fiaba conosciuta in tutto il mondo, per pupazzi e attore, con un Mangiafuoco alto tre metri, che molti di voi rivedranno volentieri.
La chiusura, il 13 giugno, l’abbiamo riservata al nostro Flauto Magico di Mozart, per marionette a bacchetta e attore.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15 e l’ingresso sarà gratuito.
Marionette, Storie e Cavalieri è un bell’antipasto per quello che sarà il Teatrino del Sole 2018, di cui abbiamo già il calendario definitivo e che comincerà ad apparire nella pagina del nostro Calendario tra qualche giorno. E sarà scaricabile a metà del prossimo mese.
Vi aspettiamo tutti in Piazza dei Cavalieri!
Alla prossima.

Stefano Cavallini

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.