ideato, prodotto e organizzato da: HABANERA TEATRO

Parte il Teatrino del Sole WINTER 2017

Pinocchio

Il Pinocchio del Tieffeu a Piombino – 2016

Ce l’abbiamo fatta.
Il Teatrino del Sole WINTER giunge alla sua ottava edizione, con il sostegno della Fondazione Pisa, del Comune di Pisa e della sezione Soci Unicoop di Pisa; ed è partito in questi giorni, tra laboratori e spettacoli nelle scuole, laboratori per educatori e insegnanti e spettacoli in teatro, rispettando abbastanza fedelmente le previsioni che avevamo fatto il mese scorso.
A Pisa gli spettacoli in teatro saranno in tutto 6; 4 riservati alle scuole e 2 in domenicale.
Per gli spettacoli domenicali è stato scelto il Teatro Lux (Piazza S.Caterina, 6 – Pisa – ore 16.00 – ingresso posto unico euro 6.00) perché era l’unico luogo disponibile quel giorno della settimana e dove faremo il 12 novembre Azzurra Balena, della nostra compagnia; il 26 di novembre ci sarà invece Pi..Pi..Pinocchio della compagnia Tieffeu di Perugia (vedi foto). Colleghi nostri ormai da vent’anni che hanno messo in scena una versione della più famosa fiaba per bambini del mondo con grandi scene e grandi personaggi (Mangiafuoco è alto 3 metri). Da non perdere.
Per le scolastiche è stato scelto il Cinema Teatro Nuovo (Piazza della Stazione, 1 – Pisa) dove faremo 2 repliche di Azzurra Balena (il 14 novembre) di cui la seconda esaurita; Don Chisciotte e la Luna (il 21 novembre) e Le 12 notti della Befana (il 5 dicembre); per questi appuntamenti il costo del biglietto per ogni bambino è di 5 euro. Chi di voi ha i figli in una scuola di Pisa ne parli con le insegnanti.

A Livorno faremo uno spettacolo di beneficenza, pro alluvionati, il 21 di ottobre alle 17.00 presso il Centro Artistico Il Grattacielo (Via del Platano, 6 – ore 17.00 – ingresso a offerta). Storie di Toscana è lo spettacolo prescelto e vi invitiamo caldamente a partecipare per le vittime dei disastrosi avvenimenti dello scorso mese. La manifestazione è Musicarteatro  e dopo di noi la serata proseguirà con altri spettacoli e personaggi vari, regali e cotillon.

Infine per chi ci segue dalla costa, possiamo confermare uno spettacolo al Teatro Verdi di San Vincenzo; ma non sarà Azzurra Balena, come ventilato, ma Le 12 notti della Befana, che faremo il 5 Gennaio. Ma di questo avremo occasione di approfondire nei prossimi mesi.

Saremo anche in diverse parti d’Italia a lavorare con le nostre marionette, ma per questo vi rimando alla pagina del Calendario.

E con questo, sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto per il momento muovendo delle mani tutte le dita.

Stefano Cavallini

Scrivi un commento