ideato, prodotto e organizzato da: HABANERA TEATRO

Un pubblico straordinario

Un racconto di orsi

Un racconto di orsi

La grandezza del Teatrino del Sole è sicuramente il suo pubblico.
Ieri, 25 luglio, a Marina di Pisa è stata una serataccia: fino alle 20.00 sole splendente, la compagnia (sul palco Linda Di Giacomo con il carinissimo Una storia di orsi, tratto da Buzzati) in perfetto orario pronta dopo un paio d’ore di montaggio.
Poi intorno alle 21.00, proprio quando il pubblico si è presentato alla cassa, un inizio di pioggierella intermittente.
La compagnia ormai non avrebbe più avuto il tempo di smontare e di rimontare al chiuso, così sotto la fastidiosa pioggerella, armati di rotolone di carta assorbente per asciugare le sedie, il nostro pubblico in ordine e col sorriso sulle labbra ha cominciato a sedersi. La pioggerella ha cessato e lo spettacolo è finalmente cominciato. Quasi cento i biglietti staccati.
Ma dopo una ventina di minuti, la pioggerella molesta ha ricominciato. Il pubblico, previdente, ha aperto ombrelli e ombrellini ed è rimasto a a godersi lo spettacolo, mentre sul tappeto i bambini entusiasti e noncuranti delle gocce impertinenti, ridevano e partecipavano felici.
Ecco questo è accaduto ieri sera.
Abbiamo voluto ricordare questo per ringraziare tutti voi una volta di più, perché se non fosse per voi, il Teatrino del Sole sarebbe irrimediabilmente chiuso.
Grazie, grazie e ancora grazie.

La prossima settimana ben quattro gli appuntamenti: a Bagnaia, Rio nell’Elba, San Vincenzo e Marina di Pisa. Consultate il calendario

Stefano Cavallini e Patrizia Ascione

Scrivi un commento