ideato, prodotto e organizzato da: HABANERA TEATRO

Raperonzolo alla fiorentina al Teatro Lux di Pisa

Stac baracca tripla Raperonzolo Dopo il successo clamoroso di Azzurra Balena la scorsa settimana grazie alla vostra calorosa partecipazione (180 ingressi tondi tondi e qualcuno è rimasto fuori), vi attendiamo tutti domenica 9 novembre al Teatro Lux di Pisa, sempre dalle ore 16.30, con una versione di Raperonzolo alla fiorentina, come la ribollita!
Sarà infatti la storica Compagnia dei Pupi di Stac a riproporre la famosa storia dei fratelli Grimm con una messa in scena classica, ma con una verve tutta toscana e le figure anch’esse costruite alla fiorentina, una specie di burattini con le gambe o pure come dir si voglia, marionette senza fili.
La scena è composta da una grande baracca tradizionale suddivisa in due o tre parti (secondo la larghezza del palcoscenico): la torre, dove viene rinchiusa Raperonzolo, e il paese, dove si svolge la vicenda dei due genitori di Raperonzolo, della strega e del principe.
Quindi uno spettacolo anche questo in sintonia con il Teatrino del Sole che da anni propone compagnie di livello europeo, tentando di offrire il meglio del panorama teatrale italiano e, quando le risorse lo hanno permesso, internazionale.
Dopo questa domenica 9 novembre, il Teatrino del Sole Winter tornerà al Teatro Lux di Pisa il 30, con un esilarante spettacolo dedicato al Circo e a un suo famoso personaggio femminile: Loira Narpei Circus; e il 7 dicembre, quando la breve rassegna chiuderà con Le 12 notti della Befana, la storia di un lungo viaggio, per far tornare la fantasia ai bambini che guardano troppa televisione.

Ripeto a beneficio dei più distratti o di coloro che non ci conoscono bene ancora:
la nostra è una piccola organizzazione e non ci è possibile prenotare i posti in sala, quindi vi preghiamo di venire per tempo.
Teatro Lux, piazza S.Caterina, 6 – Pisa
Ingresso posto unico Eur 6,00.
Qui il programma completo.
Maggiori info: 345 5004682 – 328 1118568.

A domenica.

Stefano Cavallini

Scrivi un commento