ideato, prodotto e organizzato da: HABANERA TEATRO

Torna in Marzo il Teatrino del Sole al Lux di Pisa

FlyerLUX2014coopOgni promessa è debito, si potrebbe dire.
Ebbene il Teatrino del Sole in versione invernale torna la domenica come avevamo già anticipato, con grande sforzo da parte di tutti (Comune di Pisa, Teatro Lux e Habanera Teatro).
Tre gli appuntamenti previsti, tutti alle 16,30, tutti con ingresso 6 euro, posto unico. Il Teatro Lux è in Piazza S.Caterina, 6.
Si comincia domenica 16 marzo, con il nostro Flauto Magico, per marionette a bacchetta, attore, e ombre, tratto dall’omonima opera di W.A.Mozart.
In accordo con l’Unicoop Firenze e con la Sezione Soci di Pisa, l’incasso, tolte le spese, sarà devoluto interamente alla Fondazione Il Cuore Si Scioglie.
Per chi volesse, il nostro Flauto Magico è diventato anche un audiolibro, scaricabile da vari siti (iTunes Store, Media World, Goodmood, Saturn) a un prezzo ragionevole.
Il secondo appuntamento, domenica 23 marzo, prevede lo spettacolo Tirami su! Raperonzolo, della compagnia Gran Teatro dei Piccoli di Linda Di Giacomo, una esilarante versione per burattini in baracca della famosissima fiaba del Fratelli Grimm.
Chiuderà la breve rassegna, domenica 30 marzo, il nostro Don Chisciotte e la Luna, liberamente tratto dall’opera di Cervantes, per marionette, pupazzi e burattini, in cui il cavaliere più famoso di tutti i tempi si mette in testa di compiere l’ultima impresa: andare sulla Luna col suo scudiero e amico Sancio Pancia. Un don Chisciotte trasognato, combattuto tra apparizioni e fantasticherie.
Vi aspettiamo.

Stefano Cavallini

Scrivi un commento