ideato, prodotto e organizzato da: HABANERA TEATRO

Fantasmi, pianeti ed elfi al Teatrino del Sole 2019

Le 4 stagioni dell’Elfo Verdino a San Vincenzo nel 2018

Si sta concretizzando il calendario del Teatrino del Sole 2019 con una serie di appuntamenti con compagnie che hanno avuto maggior successo in questi anni.
Stiamo attendendo le risposte ed è un lavoro a incastro, anche se gran parte degli appuntamenti sono già sulla carta.
Ci sarà il gradito ritorno della piemontese La Bottega Teatrale che porterà sui nostri piccoli palcoscenici La Rivolta dei Fantasmi, che saranno sia a Marina di Pisa che a San Vincenzo; tornerà la compagnia torinese del Dottor Bostik, con lo spettacolo Acqua a Marina di Pisa, ovviamente dedicato all’elemento più prezioso presente sul nostro pianeta, in tutte le sue forme, e con una rivisitazione dello spettacolo Voglio Andare sui Pianeti, che sarà a Castagneto Carducci.
Ci saranno poi le marionette dalla Sardegna di Nadia Imperio, con lo spettacolo Camminando Sotto il Filo, che lo scorso anno per impegni regressi poté essere presente solo a San Vincenzo, e che invece in questa XIX edizione sarà a Marina di Pisa e Piombino.
Così come il Teatro Evento che da Modena, col suo Le 4 stagioni dell’Elfo Verdino verrà a Marina di Pisa e a Piombino, mentre lo scorso anno era stato solo a San Vincenzo.
Ancora da definire ci sono una bellissima versione de Il Vecchio e il Mare tratto da Hemingway della compagnia abruzzese de I Guardiani dell’Oca a Piombino; i fiorentini Pupi di Stac con lo spettacolo Il Drago dalle Sette Teste e la compagnia bolognese del Teatrino dell’Es con lo spettacolo Quel Tesoro del Mare, entrambi a San Vincenzo, e infine ci sarà la nostra compagnia che tornerà probabilmente a Piombino con Il Flauto Magico di Mozart.
Il programma è ancora da confermare in molte sue parti e naturalmente ci saranno i laboratori sia a Marina di Pisa che a Piombino.
A presto.

Stefano Cavallini

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.