“Leonardo sono io!”, Teatro Roma, Castagneto Carducci (LI), Toscana, Italia – 2019
Ciao a tutti.
In questi giorni abbiamo ripreso il nostro spettacolo che debuttò proprio all’inizio della pandemia: Leonardo sono io! Debuttammo ad Assago, in provincia di Milano, facemmo qualche replica nelle settimane successive e facemmo un’ultima replica a Capolona in provincia di Arezzo il 20 febbraio 2020. Dopo una settimana scoppiò la pandemia e ricevemmo le disdette delle altre repliche dal Teatro Comunale di Vecchiano, dall’Auditorium Manno di Lugano (Svizzera) e dal Teatro La Fabbrica di Villadossola (VB). Il mese successivo eravamo chiusi in casa e sappiamo tutti com’è andata a finire.
Per cui in vista dei due spettacoli al Teatro Mongiovino a Roma, il piccolo teatro della compagnia degli Accettella che vedrete tornare con un nuovo spettacolo al Teatrino del Sole 2024, e altre repliche richiesteci in giro per l’Italia, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo rimesso su questo spettacolo, essendo lontane anche le due repliche fatte al Teatrino del Sole nel luglio del 2020 che qualcuno di voi ricorderà.
È stata una faticaccia, perché non avendo più un luogo dove allestire lo spettacolo e tenerlo montato il tempo necessario per fare le modifiche (vi abbiamo riscontrato diversi difetti), abbiamo per fortuna avuto l’aiuto della Coop Firenze che ci ha ospitato all’interno della sede soci di Marina di Pisa per qualche giorno.
Abbiamo cambiato, allungato, integrato, costruito, modificato e alla fine lo spettacolo lo abbiamo ricaricato sul furgone, in vista della partenza per Roma, sabato 16 mattina, e del primo spettacolo alle 17.00 dello stesso giorno.
Augurateci buona fortuna.
A presto