Il corso Teatro a Merenda

Si chiudono il 10 dicembre le iscrizioni del corso di teatro per il 2024 che Habanera Teatro ha iniziato lo scorso anno alle scuole Newbery di Marina di Pisa.
In accordo con l’Istituto Comprensivo, quest’anno la sede del corso sarà alle scuole Rismondo di San Piero a Grado (Via Livornese, 750), con un orario pomeridiano dalle ore 17.30 alle ore 18.30, da gennaio a maggio 2024.
Si tratta di un corso settimanale per introdurre al teatro coloro che si vogliono cimentare e capire di più sul lavoro di un burattinaio o di un attore.
Sì, perché il corso introduce sia il Teatro di Figura, cavallo di battaglia della nostra compagnia, sia il teatro d’attore, lasciando poi in futuro agli allievi la scelta dei muovere e gestire figure sul palcoscenico o il proprio corpo per diventare personaggio.

Anche quest’anno, se sarà possibile, la chiusura del corso avrà luogo sul palcoscenico del Teatrino del Sole a Marina di Pisa, con la messa in scena di una breve storia concordata con i partecipanti durante le lezioni. Se si potrà fare, saremo sul palcoscenico anche noi come lo scorso anno, in modo che gli allievi non rimangano da soli e possano confrontarsi con un pubblico autentico e non solo di parenti e amici.
Per il Teatro di Figura saranno costruiti degli oggetti di scena per integrare i personaggi, mentre per il teatro d’attore Patrizia avrà modo di mettervi alla prova mettendo in pratica l’esperienza maturata con il Living Theatre in Mysteries and Smaller Pieces.
Aspettiamo la vostra iscrizione.

Stefano Cavallini

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.