ideato, prodotto e organizzato da: HABANERA TEATRO

Prosegue con successo il Teatrino del Sole 2019

la compagnia Nata al Teatrino del Sole di Piombino 2019

la compagnia Nata al Teatrino del Sole di Piombino nel 2019


Prosegue con un bel successo di pubblico, grazie a tutti voi, la XIX edizione del Teatrino del Sole (la XVII in provincia di Livorno).
Non è una novità, perché in questi anni il pubblico ha sempre frequentato con entusiasmo la rassegna e raramente ha avuto flessioni importanti, ma fa sempre piacere assistere al ricambio generazionale in cui famiglie con più bambini rinnovano la loro presenza una volta che i più grandi sono diventati adolescenti oppure all’ingresso di nuovi spettatori che scoprono la bella realtà del Teatrino del Sole.
Grazie naturalmente anche alle Amministrazioni della provincia di Livorno che credono in questo progetto e a tutti gli sponsor (per l’edizione di Pisa), che ci danno una mano perché il Teatrino continui.
Dopo un bell’inizio, con marionette a filo (magistralmente mosse da Nadia Imperio), con ombre e marionette (del Teatrombrìa), con burattini e attore (dei simpatici Nata), arriva il Teatro Evento di Modena (a Piombino il 17/7 e il 19/7 a Marina di Pisa) con uno spettacolo dedicato alle stagioni (Le 4 stagioni dell’Elfo Verdino per pupazzi e attore), in cui il pubblico sarà guidato per mano da uno strano personaggio che abita i nostri boschi e che incontrerà svariati personaggi, compreso una maga.
A San Vincenzo il 18/7 sarà invece il ritorno delle marionette a filo, della compagnia All’Incirco di Ravenna, con un gustoso spettacolo (Storie appese a un filo) fatto da personaggi improbabili e da situazioni ridicole. Da non perdere.
La settimana successiva sarà la prima volta al Teatrino del Sole della compagnia Accettella Teatro di Roma, con un gustoso spettacolo di pupazzi e attore dal titolo Storie in soffitta che sarà il giorno di chiusura a Piombino il 24/7.
Il 25/7 a San Vincenzo torna la compagnia bolognese Teatrino dell’Es, con lo spettacolo Il circo dei burattini festoso e coinvolgente, per burattini e clown; infine a Marina di Pisa torna una compagnia molto apprezzata dal pubblico del Teatrino: il Dottor Bostik di Torino, che porterò in scena un suo cavallo di battaglia per marionette a bacchetta che ha girato gran parte dell’Europa: Acqua, che racconta del più importante elemento presente sul nostro pianeta.
Insomma due settimane ricche di affascinanti e divertenti spettacoli di compagnie che hanno dedicato la propria vita artistica a questa disciplina sempre più rara da vedere, da ascoltare e da vivere.

Via spettiamo, come sempre.

Stefano Cavallini

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.