
Stiamo lavorando al programma del Teatrino del Sole 2023 e stiamo contattando anche compagnie che non sono mai venute a lavorare da noi. Per questo al Teatrino quest’anno ci saranno delle buone sorprese.
I comuni aderenti sono i più fedeli: Pisa (con il giardino delle scuole Viviani a Marina di Pisa), Castagneto Carducci (al piccolo Parco della Rimembranza), San Vincenzo (alla piazzetta della Torre, con la possibilità di un palco grande in Piazza Unità d’Italia) e infine Piombino di cui attendiamo la convocazione per decidere giorni e compagnie.
Il calendario prevede sicuri i giovedì di luglio a San Vincenzo e i venerdì a Marina di Pisa, mentre Castagneto Carducci, sarà il secondo martedì di Agosto.
A Marina di Pisa, ci sarà una prima sorpresa con il debutto della breve fiaba “I Musicanti di Brema” saggio delle nostre allieve del corso invernale “Teatro a merenda”, un primo esperimento per introdurre le nuove generazioni al teatro grazie al contributo della Fondazione Pisa e alla Unicoop di Firenze, che entrambi supportano ormai da anni i nostri progetti e lo stesso Teatrino del Sole.
Ci saranno titoli importanti, come La bella addormentata nel bosco dei Pupi di Stac di Firenze, Il tesoro dei pirati dei Guardiani dell’Oca di Chieti, e ci sarà il ritorno, dopo gli anni del Covid, del magnifico Mattia Zecchi con i tradizionali emiliani.
Anche i laboratori avranno qualche novità.
Patrizia sta cercando di coinvolgere altre associazioni per offrirvi dei laboratori diversi e che riguardano non solo la nostra attività.
Non vi anticipo niente.
Vi aspetto il prossimo mese.