Teatrino del Sole, burattini, marionette, pupi, ombre

Ecco il Teatrino del Sole 2021

Teatrino del Sole, burattini, marionette, pupi, ombre
La Bella Addormentata dei Pupi di Stac a Piombino – 2013

Ci siamo, dal 2 luglio inizierà il Teatrino del Sole 2021 a Marina di Pisa, Piombino, San Vincenzo e Castagneto Carducci.
Sarà comunque una versione ridotta, per numero di appuntamenti, e avrà uno svolgimento uguale allo scorso anno, con ingressi contingentati, gratuiti e, ma solo per Marina di Pisa e Piombino, su prenotazione.
La novità è che le prenotazioni saranno disponibili per uno spettacolo alla volta, settimana per settimana; per cui a Marina di Pisa (spettacolo il venerdì) si potrà prenotare dal lunedì al giovedì; a Piombino (spettacolo il lunedì) dal giovedì alla domenica precedenti; a San Vincenzo e a Castagneto Carducci invece all’ingresso sarà preso il nominativo ma senza le prenotazioni.
La PAGINA PRENOTAZIONI avrà i link ai moduli di prenotazione attivi settimana per settimana. Per agevolare questa novità, i link sono già aperti ai primi spettacoli di Marina di Pisa (inizio il 2/7) e di Piombino (inizio il 5/7).
Per quanto riguarda la programmazione ci sono alcune novità come ad esempio Claudio e Consuelo in “Dal paese dei balocchi”, due personaggi che faranno ridere e sorridere con la giocoleria e una strana storia fatta di oggetti che li porterà a cucinare in scena (davvero) a Castagneto Carducci il 3 agosto.
Ci sarà il nostro Pétrouchka, mai rappresentato al Teatrino del Sole (a Marina di Pisa il 9/7 e a Piombino il 26/7) e che sarà il 25 agosto alla 60a edizione delle Settimane Musicali di Stresa, festival storico dedicato alla musica classica e contemporanea.
Anche quest’anno avremo uno spettacolo di burattini tradizionali emiliano-romagnoli portati in scena da una storica compagnia: il Teatro del Drago con “Il grande trionfo di Fagiolino” il 2/7 a Marina di Pisa.
Insomma ci sarà da divertirsi anche quest’anno.
Chi ha bisogno di chiarimenti, ci scriva via email all’indirizzo info@teatrinodelsole.it e come lo scorso anno vi preghiamo di NON usare né Whatsapp né Facebook né Messenger o Twitter, in modo da incanalare le richieste allo stesso indirizzo e avere sicura risposta.
Tutti al Teatrino del Sole 2021!!

Stefano Cavallini

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.