Dopo Castagneto Carducci al Teatrino del Sole, per la provincia di Livorno è tornato il comune di San Vincenzo.
Pian piano il Teatrino riprende la sua strada anche con qualche piccolo cambiamento: a Castagneto quest’anno, come già vi ho accennato, non si svolgerà nella consueta Piazza del Popolo, ma a poche centinaia di metri di distanza: al Parco della Rimembranza. Anche San Vincenzo, per il contenimento del pubblico, ha scelto il Giardinetto della Torre, nelle vicinanze del porto, anche questa a poche centinaia di metri dalla Piazza della Costituzione che si vede nella foto.
Stiamo contattando le compagnie e di sicuro sappiamo solo che ci sarà il Tieffeu di Perugia e i N.a.t.a. di Arezzo, che li ricorderete i primi per lo spettacolo “Soldatino soldatino”, una versione del soldatino di piombo e i secondi per una bella versione de “Il brutto anatroccolo”.
Naturalmente ci saremo anche noi e probabilmente con uno spettacolo che al Teatrino del Sole abbiamo fatto raramente per ragioni di spazio e di difficoltà nel montaggio: il Pétrouchka di Igor Stravinskij. Vedremo se ce la faremo a rimetterlo su. Per questo abbiamo in compagnia una nuova collaboratrice, Serena Cercignano, che avrà una parte importante non solo nello spettacolo.
Gli ingressi a Piombino saranno sicuramente gratuiti anche se non fosse più obbligatorio il distanziamento. Vedremo come evolverà la situazione pandemica.
Nella newsletter di Giugno saremo più precisi.
A presto.