
Se la Befana se n’è andata, la Primavera sta arrivando e con la stagione più fiorita dell’anno e anche il Teatrino del Sole rifiorirà la prossima estate.
Ci sono buone premesse perché al Teatrino del Sole aderiscano altri Comuni e dunque la manifestazione prenda più importanza e magari possa trovare un finanziamento più importante presso il Mic – Ministero della Cultura.
A Marina di Pisa sono previsti, come al solito, tutti i venerdì del mese di luglio, in particolare: 1, 8, 15, 22, 29. A Piombino, San Vincenzo e Castagneto Carducci, dobbiamo ancora definire i giorni.
Se la capacità si manterrà del 100% con il Green Pass a 3 dosi, nei luoghi dove prima della pandemia era previsto un ingresso a pagamento, abbiamo pensato di reintrodurre un biglietto, da prenotare e pagare on-line. Si arriva quindi già con il posto assegnato e il pagamento effettuato. Esperienza in questi due anni l’abbiamo e l’avete fatta, le tecnologie ci sono e quindi possono essere implementate piuttosto facilmente.
Giunti al terzo anno di Covid-19 alcune compagnie hanno chiuso i battenti, ma noi per ora teniamo duro e cercheremo anche questo 22° anno di darvi una manifestazione all’altezza delle precedenti.
Ci sono infine le premesse perché il Teatrino del Sole si espanda in alcuni Comuni della Provincia di Grosseto e dunque qualche appuntamento sarà proprio in Maremma. Vedremo se il progetto interessa alle amministrazioni di laggiù. Vi faremo sapere più approfonditamente nella prossima newsletter di Febbraio.
Per il momento vi auguriamo un Buon Anno.