Sulla linea di partenza il Teatrino del Sole!

Il Teatrino del Sole 2021 a San Vincenzo, nella nuova piazza, per il montaggio di Hansel e Gretel.

Finalmente ci siamo.
L’edizione 2022 del Teatrino del Sole prenderà il via da San Vincenzo il 23 giugno, giovedì, con lo spettacolo Stenterello all’isola dei Pirati della compagnia i Pupi di Stac di Firenze
Con questo spettacolo riprende la piena attività senza la cappa di piombo del Covid, che ci ha vessato per due anni. Non ci sarà necessità infatti di nessuna prenotazione e l’ingresso, come sempre, sarà libero. Così come a Piombino (2 appuntamenti in Piazza Cittadella); a San Vincenzo (6 appuntamenti nella Piazzetta della Torre); a Castagneto Carducci (1 appuntamento al Parco della Rimembranza); e a Castiglione della Pescaia (new entry con 1 appuntamento nel giardino della Biblioteca Comunale) anche questo, come gli altri, a ingresso libero.
Cambiano i luoghi, ma il Teatrino del Sole sulla costa toscana, in qualche modo, resiste.
Infine Marina di Pisa.
Nel giardino delle scuole Viviani gli scorsi due anni ci siamo permessi di offrire al pubblico l’ingresso libero, perché aiutati dal Ministero della Cultura per l’emergenza Covid. Quest’anno, purtroppo (o per fortuna), finita l’emergenza, siamo dovuti tornare alla bigliettazione. Il Teatrino del Sole a Marina di Pisa avrà 5 appuntamenti, tutti i venerdì del mese di luglio, con ingresso posto unico 6,00 euro. Mentre per i soci Unicoop Firenze ci sarà la possibilità di un abbonamento: almeno 3 spettacoli a piacere 5,00 euro a ingresso. Se volete già entrare dal primo spettacolo con un abbonamento, inviate una mail a info@teatrinodelsole.it con oggetto “abbonamento Teatrino del Sole” e nel corpo della mail, il numero e nominativo della tessera. Quando verrete il 1° di luglio, riceverete un cartoncino con gli spettacoli da smarcare di volta in volta.
Come da calendario, che vi ricordo potete consultare e scaricarne una versione stampabile, a San Vincenzo, inizieremo abbiamo detto il 23/6 con Stenterello all’isola dei Pirati; a Marina di Pisa l’1/7  con Robin Hood al castello di Nottingham; a Piombino s’inizierà il 6/7 con Azzurra Balena; a Castiglione della Pescaia il 27/7 con Azzurra Balena e a Castagneto Carducci il 2/8 con Storie di Toscana.
Insomma, un buon cartellone anche quest’anno che farà divertire grandi e piccini come vi ha abituati il nostro/vostro Teatrino del Sole.
Vi aspettiamo!

Stefano Cavallini

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.