Patrizia con la locandina del Teatrino del Sole 2020 a Piombino

Contrordine: la XX edizione del Teatrino del Sole si farà.

Patrizia con la locandina del Teatrino del Sole 2020 a Piombino
Patrizia con la locandina del Teatrino del Sole 2020 a Piombino

Sì, avete letto bene. Grazie all’allentamento del contagio, abbiamo deciso di fare la XX edizione del Teatrino del Sole; un po’ più breve, ma si farà. E tutto a ingresso gratuito. Unica noia, per attenersi alle direttive regionali per il contenimento del contagio, sarà la prenotazione obbligatoria (più avanti troverete i link per accedere ai moduli di prenotazione).
Si comincerà a Piombino il 1. di luglio e si finirà probabilmente con il 31 a Marina di Pisa.
L’ingresso gratuito è stata una scelta importante, perché la bigliettazione era fondamentale per la sopravvivenza della manifestazione, specialmente a Marina di Pisa, ma vista la situazione del contagio Covid 19, con tutte le misure prese per il suo contenimento, e la condizione economica di molti cittadini, abbiamo mantenuto, con un grande sforzo, il festival, grazie anche al sostegno della Unicoop Firenze, della Fondazione Pisa e del Mibact – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (quest’ultimo però non ancora confermato).
Abbiamo ritardato questo mese l’invio della newsletter perché attendevamo la risposta definitiva dei Comuni.

Marina di Pisa si farà.
Il Teatrino del Sole a Marina di Pisa giunge alla sua XX edizione e comincerà il 3 luglio con la compagnia “I burattini di Mattia” da Bologna, un amico che di tanto in tanto ci viene a trovare, con il “Il Castello incantato”.
Se consultate il calendario, vedrete che abbiamo tolto gli spettacoli di agosto e ci siamo concentrati su Luglio. Cinque spettacoli ogni venerdì con ingresso, come detto, gratuito. Per mantenere le distanze, potranno entrare più o meno la metà dei posti disponibili 60-70 contro il 120-140 che avevamo.
L’ingresso sarà su prenotazione perché per almeno 15gg dovremo mantenere l’elenco delle persone che assisteranno agli spettacoli, come richiede l’ordinanza regionale del 10 giugno 2020.
Per prenotare basta riempire il modulo a questo indirizzo: prenotazioni Marina di Pisa

Piombino si farà.
Grazie all’impegno del Comune, qui comincia il Teatrino del Sole 2020. Dal calendario potete vedere che il 1. luglio alle 21.15, aprirà, anche qui, Mattia Zecchi, da Bologna. In tutto quattro spettacoli, ogni mercoledì di Luglio: tre ai giardini pro Patria e uno (il nostro Leonardo sono io!) al Rivellino. Per prenotare riempite il modulo a questo indirizzo: prenotazioni Piombino.

San Vincenzo NON si farà.
Il Comune così ha deciso, a causa della forte diminuzione delle tasse di soggiorno, che sostenevano diverse iniziative, compreso il Teatrino del Sole.

Castagneto Carducci è ancora in sospeso.
Il Teatrino del Sole a Castagneto Carducci, che dovrebbe essere l’unico ad agosto (probabilmente l’8), è ancora in sospeso. Se si farà NON sarà nella piazza del Popolo, ma al Parco della Rimembranza (un piccolo parco lì vicino), con il controllo sugli ingressi come altrove. Vedremo.

Se volete stamparvi il Calendario, per vostra comodità, potete farlo scaricando il .pdf dal seguente link stampa calendario TdS 2020

Alla prossima vi sapremo dire se ci sarà Castagneto.
Prenotate.

Stefano Cavallini

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.