Tutti a teatro! C’è Azzurra Balena al Lux!

BalenaLACdebutto34Finalmente torna lo spettacolo più amato dalle famiglie che frequentano il Teatrino del Sole.
Azzurra Balena aprirà la stagione winter del Teatrino alle ore 16.30 di domenica 26 ottobre.
Lo spettacolo, liberamente tratto dal libro Nel blu di Azzurra di Leila Corsi, narra una favola in cui la protagonista, Azzurra Balena, una balena di cartapesta, desidera così tanto il mare e così tanto desidera diventare una balena in carne e… fanoni, che alla fine ci riesce, con l’aiuto di alcuni personaggi e di una foca monaca.
Azzurra Balena è stata costruita con tanto amore, tanto sentimento, al punto di rimanerle impresso, tra la colla e i fogli, il sogno di vivere il mare e i suoi abitanti. Ma riuscirà a diventare una vera balena soprattutto grazie al viaggio che farà per mare; un mare grande e accogliente, in grado di perdonare e di punire, di riscaldare e di riparare, il quale riserva sempre nuove sorprese.
Un lungo viaggio, a partire dal Carnevale di Viareggio, attraverso il Mar Tirreno con incontri a sorpresa, per conquistare la vita.

Spettacolo per pupazzi animati in gommapiuma e attore su nero, con Patrizia Ascione e Stefano Cavallini.
Patrizia naturalmente ha costruito i pupazzi e le scene, mentre la riduzione i testi e la regia sono, come al solito, di Stefano.
Azzurra Balena ha vinto il premio nazionale Favole Montane 2007, festival itinerante di teatro per ragazzi in provincia di Chieti.

La nostra è una piccola organizzazione e non è possibile prenotare i posti, quindi vi preghiamo di venire per tempo.
Teatro Lux, piazza S.Caterina, 6 – Pisa
Ingresso posto unico Eur 6,00.
Qui il programma completo.

A domenica.

Stefano Cavallini & Patrizia Ascione

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.